Quando tutto va come non deve andare, io penso al mio esame di matematica finanziaria.
E’ il 7 marzo 2012, sessione straordinaria riservata a chi è ad un esame dalla laurea. Dopo due ore di compito scritto e cinque di attesa, un 15 senza possibilità di diventare una sufficienza con l’esame orale cancella la mia laurea e il mio viaggio programmato per gli Stati Uniti.
Piango da quando metto piede fuori dalla facoltà ai due giorni seguenti. Una settimana dopo, decido di seguire il corso ancora una volta. Dedico i pomeriggi dei quattro mesi successivi a quella materia, non sacrifico weekend o serate con gli amici, non penso al peggio, studio con la sicurezza di superare l’esame.
Arriva il 5 luglio, giorno della prova scritta, nessun ripasso disperato la sera precedente, nessun rito scaramantico, nessuno scambio di lamentele cariche di ansia con i miei colleghi. Svolgo lo scritto e dopo tre giorni il colloquio orale: è un 30.
♦
Non si può considerare felicità quella che ho provato quel giorno, è qualcosa di diverso, ma che comunque riempie il cuore e ti fa piangere con il sorriso stampato sulla faccia.
Sei tu che vinci i tuoi limiti, sei tu che regali a te stesso un momento speciale, sei tu che fai forza sulle tue braccia e ti rialzi da solo.
Io non so che nome ha questo mix di sensazioni, così ogni volta che mi trovo davanti un imprevisto, un ostacolo o la conseguenza di un mio errore che mi impediscono di andare avanti, rivivo l’emozione del mio 30 in matematica finanziaria ed ho fiducia.
È qualcosa di diverso dalla felicità, ha un sapore diverso…. è proprio vero:) Buona la prima Wale!
Grazie Andre, sono felice ti sia piaciuto 😉
Sei unica!!!!! Mi sono commossa… finalmente ora tocca anche a te!!!!!!!!!
Cinziarè!! sei tu vero? grazie di cuore ❤
Complimenti alla nuova autrice! Dopo il 30 ci sei andata negli Stati Uniti vero?
No, alla fine niente viaggio. Per via dell’esame andato male mi sono laureata con un po’ di ritardo e quindi non ho avuto più un intero mese disponibile per farlo. Grazie per i complimenti 🙂
Mi piace la nuova blogger… Vai così:)
Grazieee 🙂